Ad ottobre 2018, i nostri allievi di seconda media hanno partecipato al concorso "Un poster per la pace" indetto dal Lions International. Il tema di questa trentunesima edizione (2018-2019) era "La solidarietà è importante": 

si chiedeva di condividere la propria idea di pace allo scopo di favorire la tolleranza e la comprensione tra le diverse culture. Tutti gli elaborati sono stati valutati dalla giuria locale del Lions Club Asolo - Pedemontana del Grappa.  Tra tutte le scuole partecipanti, due allievi del nostro istituto si sono aggiudicati il primo e e il secondo posto per attinenza al tema, originalità e merito artistico: il primo classificato è l'alunna Doha Fettah (2 B), mentre il secondo classificato è Simone De Paoli (2 B).

Sabato 7 aprile 2019 presso l'aula magna dell'Istituto per geometri "Andrea Palladio" di Treviso ha avuto luogo la prima cerimonia di premiazione del "Peace Poster Contest" promosso da Lions International e la nostra allieva Doha Fettah (2 B), 1° classificata del Lions Club Asolo - Pedemontana del Grappa tra 400 ragazzi, ha ricevuto la medaglia per attinenza al tema, originalità e merito artistico.

Lo scorso sabato 5 maggio presso il Palazzo Reale di Crespano del Grappa entrambe i nostri allievi sono stati premiati a livello locale ricevendo una targa.