E' andata bene la Maturità Cavanis 2017 e ben oltre le aspettative: sono arrivati i risultati finali di tutte le sei Commissioni di Esame.  E la media dei voti in centesimi è decisamente alta, 

segno di un buon lavoro degli studenti e di un grande impegno profuso negli anni dal corpo docente. Ma soprattutto sono arrivati ben cinque voti massimi (la valutazione Cento è stata attribuita a Sofia Menegon, Alessia Battistella, Asja Ferronato, Rachele Gambasin) e addirittura un Cento e LODE (Anna Bavaresco). Orgoglio, soddisfazione, congratulazioni: in questi casi le parole di encomio si moltiplicano. Il preside del Cavanis, prof. Ivo Cunial ha scritto: "Buongiorno Centine, complimenti per il traguardo raggiunto con il massimo dei voti. 
Sicuramente il risultato vi appaga per i tanti sacrifici e il tanto impegno profuso in questi anni di scuola. Ho grande fiducia che anche nelle vostre scelte future (universitarie e/o lavorative) sarete in grado di confermare l'eccellenza che una commissione esaminatrice a prevalenza esterna ha sancito in occasione dell'Esame di Stato. Come quando si trasloca, è sicuramente arrivato il momento di riordinare le cose, di selezionare il superfluo e di preparare la valigia... vi invito, però, a non scartare dalla vostra mente tutti i ricordi di una vita vissuta al Cavanis: senza la memoria del nostro passato rischiamo non solo di commettere gli stessi errori, ma anche di smarrire la nostra identità".